TEAM

COORDINATORE
Filippo Rebuzzini

Filippo Rebuzzini

Impiegato fino al 2007 presso l’Agenzia Grazia Neri, di Milano, dove ha ricoperto diversi ruoli, dal 2005 è collaboratore della rivista FOTOgraphia, nel ruolo di redattore e ricercatore iconografico.
Gestore del sito www.FOTOgraphiaONLINE.com e dei relativi social network, collabora continuativamente con diversi studi fotografici, tra i quali lo Studio Gian Paolo Barbieri.
Ha curato mostre relative alla presenza della fotografia nel cinema, dalle sceneggiature alle scenografie; in particolare: Galleria Grazia Neri, di Milano (2007), al Lucca Digital Photo Fest (2008) e per il MA.CO.f / Centro della Fotografia Italiana, di Brescia (2016).
Da una ampia collezione di fotografie vintage della modella culto Betty Page, ha realizzato mostre e allestimenti scenici: Galleria Contemporary Concept, di Bologna (2010), Wave Photogallery, di Brescia (2011), My Loft Gallery, di Milano (2013).

WORKSHOP
Luca Forti

Luca Forti

Dopo aver intrapreso gli studi di Architettura presso l’università La Sapienza di Roma, segue le orme del padre nel mondo della fotografia. Inizia nel 2004 come fotografo di scena al seguito di diversi giovani registri della scena indipendente romana. Al lavoro di fotografo di scena affianca quello di fotografo sportivo, con particolare attenzione al basket, lavorando per la Virtus Roma Pallacanestro fino al 2011. Nel 2004, scrive i primi articoli per Fotografia REFLEX, rivista che dal 2006 lo vede impegnato come redattore. Parallelamente, prosegue l’attività di fotografo, esponendo inoltre durante mostre collettive a Roma.
Dal 2013 al 2015, è caporedattore di Digital Photographer Italia. Finita l’esperienza con la versione italiana della famosa rivista pubblicata in tutto il mondo, torna a lavorare unicamente per Fotografia REFLEX, della quale diventa Editor-at-large, ruolo che ricopre tutt’ora.

CURATRICE
Alessia Locatelli

Alessia Locatelli

Nata a Milano, si laurea in Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università Statale (di Milano). Successivamente, dopo un esame, vince l’accesso al Master annuale del FSI in “Curatela e comunicazione di eventi culturali”.
Redattrice della rivista Juliet Art Magazine dal 2005. Curatrice e critica indipendente, collabora con istituzioni e gallerie in tutta Italia, mentre continua la propria attività di curatela e consulenza ad artisti e fotografi. Come esperta, prende parte letture portfolio in manifestazioni nazionali.
Partecipa a eventi internazionali e collabora con alcune realtà pubbliche e private della Corea del Sud, vantando rapporti internazionali con gallerie. Inoltre, si occupa di tematiche che riguardano la tutela e la conservazione dell’immagine fotografica e dei suoi supporti.

UFFICIO STAMPA
Manuela Accinno

Manuela Accinno

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, si occupa di fotografia sia in direzione curatoriale, sia in approfondimento del linguaggio e della storia. Dopo precedenti esperienze svolte con istituzioni pubbliche e gallerie private, da tempo segue fotografi d’arte, proponendo e promuovendo le loro relative progettualità. La sua formazione accademica, unita alla maturità pratica, ne indirizza l’azione nell’ambito dell’espressività contemporanea, mutuata tra forme convergenti di creatività e sottolineature di contaminazioni visive.
Dall’autunno 2016, frequenta i corsi della laurea specialistica in Storia e Critica dell’Arte, presso l’Università Statale, di Milano.

FOTOGRAFA
Elisabetta Brian

Elisabetta Brian

Nel 2010, dopo la maturità scientifica, si trasferisce dalla natia Genova a Milano, dove si iscrive al corso triennale di Art direction della Fondazione Accademia di Comunicazione.
Nel 2014, ha lavorato come assistente e postproducer nello studio del fotografo Sergio Tornaghi. A novembre dello stesso 2014, si è diplomata.
Attualmente agisce come fotografa freelance occupandosi di reportage di eventi ed iniziative a carattere socio-culturale.

GRAFICA
Camilla Cavalcoli

Camilla Cavalcoli

Laureata nel 2008 in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano, dopo diverse esperienze di studio e lavoro all’estero, dal 2009 si stabilisce a Monaco di Baviera, dove lavora come Junior Art Director presso l’agenzia di comunicazione e pubblicità Camao AG. Tra i clienti: Calvin Klein, Davidoff, Roberto Cavalli, Zurich, Tirol e Bosch Siemens.
Dal 2012 al 2014, lavora ad Amburgo come Art Director presso ondesign visual identity, studio di design e branding.
Dal 2015, lavora come Graphic & Communication Designer per clienti italiani e stranieri, tra cui: Grazia Germany (Mondadori), Snai, Sony Pictures Home Entertainment, Fotografia REFLEX e Obiettivo Camera.

CONSULENTE
Agostino Musella

Agostino Musella

Con formazione amministrativa, professionalmente, si è formato presso due dei migliori studi commercialistici e del lavoro di Milano, dove ha apprendevo l’organizzazione , l’interpretazione e l’analisi delle diverse problematiche prospettate dalle aziende e dai lavoratori in materia di normativa e legislazione del lavoro.
Nel 2000, avvia il proprio studio, a Milano, nel quale svolge attività di assistenza in materia del lavoro e elaborazione paghe e contributi per aziende e per tutti i contratti collettivi di lavoro. Lo studio assiste il cliente dalla fase iniziale del rapporto di lavoro con il proprio personale dipendente, curando tutti gli aspetti del contratto di assunzione del lavoratore di ogni qualifica e livell